Site Loader
Hebe Munoz a Firenze con ESCUDEROS

Hebe Munoz a Firenze con ESCUDEROS per il nuovo libro della Poetessa Italovenezuelana. Interamente dedicato alla tragedia del popolo venezuelano. Afflitto da una dittatura sempre più asfissiante.

Grande successo di pubblico per l’incontro presso la Galleria d’arte Immaginaria di Firenze. A cura dell’Associazione Culturale Venezuela in Toscana.

Hebe Munoz ha subito spiegato i motivi del suo libro. Ed ha così parlato della sua “dedica”. Agli Escuderos. I giovani venezuelani scesi per le strade nel 2017 per difendere il Popolo del Venezuela dalla dittatura di Maduro. Uccisi, incarcerati e tuttora perseguitati. Armati solo di scudi di cartone colorati e di tanta e profonda voglia di giustizia e democrazia. Giovani non schierati partiticamente. E che non hanno mai conosciuto altra forma di Stato se non quella dittatoriale. Giovani tuttora perseguitati assieme ai propri familiari dalla dittatura. Ancora ingiustamente arrestati e picchiati in agguati. Se non addirittura mortalmente feriti.

Hebe Munoz a Firenze con ESCUDEROS

Hebe Munoz a Firenze con ESCUDEROSHebe Munoz non ha mancato di ricordare il grande sforzo umanitario che si sta compiendo dall’estero per il Venezuela. Uno sforzo segreto, senza coinvolgimenti istituzionali. Fatto dalle migliaia di Venezuelani fuggiti dal proprio Paese. Aiuti di medicinali, alimenti, beni di prima necessità partono per il popolo venezuelano in continuazione. E da ogni parte del mondo.

Lo stesso ricavato del libro ESCUDEROS di Hebe Munoz viene devoluto per aiuti umanitari alla popolazione venezuelana.

Il libro ESCUDEROS ha la Prefazione importante di Antonio Ledezma, Sindaco della Città Metropolitana di Caracas. Incarcerato e torturato da Maduro solo per averne idee politiche differenti. Poi riuscito a fuggire rocambolescamente. Oggi Ledezma interpreta la Diaspora Venezuelana. Ovvero tutti coloro che dall’esilio combattono democraticamente per un Venezuela libero. Prefazione non partitica ma umana ed esperienziale. Di un leader politico che si rifà ad un grande come Nelson Mandela.

Hebe Munoz a Firenze con ESCUDEROS

Hebe Munoz ha recitato versi di sue poesie contenute in ESCUDEROS. Ed evocato le morti per denutrizione di bambini ed anziani. E per assassinio, di eroi come Oscar Perez. L’Ufficiale dissenziente delle Forze Armate ucciso a sangue freddo con altri militari e civili. In diretta social, lo scorso anno. Appena arresosi. Per salvare chi era con lui.

Versi delicati e coraggiosi, decisi e crudi quelli di Hebe Munoz. Che hanno commosso i partecipanti all’incontro di Firenze.

Il libro ESCUDEROS de la Libertad di Hebe Munoz è in distribuzione lafeltrinelli.it ed amazon.com. Ed è prenotabile in tutte le librerie Feltrinelli.

Kosmikos.info

Hebe Munoz a Firenze con ESCUDEROS

Hebe Munoz a Firenze con ESCUDEROS

Hebe Munoz a Firenze con ESCUDEROS

Post Author: Kosmikos.info

Lascia un commento