Site Loader
Poesia Musica e Fotografia a Rivarolo Mantovano con Triplo Senso

Poesia Musica e Fotografia a Rivarolo Mantovano con Triplo Senso

Domenica 28 aprile 2019 alle ore 16,00 presso la Sala dello Stemma della Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus a Rivarolo Mantovano – Via Gonzaga 39 – si terrà l’Evento Culturale “ARTÈFICI DEL MONDO In difesa dei Diritti del Bambino e dell’Adolescente”.

L’Evento – alla sua Seconda Edizione – è organizzato da” Triplo Senso”, movimento culturale che tende a mettere assieme le diverse Arti della Poesia, della Fotografia e della Musica per sensibilizzare su tematiche e problematiche di interesse culturale e sociale.

Nel corso dell’Evento la Poetessa italo-venezuelana Hebe Munoz declamerà suoi versi sui Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, mentre verranno esposte foto dell’Artista Angelica Colombini accompagnate da musiche eseguite al pianoforte dalla prof.ssa Renata Gorla.

Poesia Musica e Fotografia a Rivarolo Mantovano con Triplo Senso

Le poesie di Hebe Munoz, che verranno declinate, sono state scritte appositamente per l’evento. Così come le foto di Angelica Colombini: scattate ed elaborate esclusivamente per l’Evento. Anche le musiche sono state scelte e preparate con cura da Renata Gorla. Tutto per sensibilizzare i cittadini sui vari aspetti dei Diritti di Bambini ed Adolescenti, calati nelle realtà sociali che oggi quotidianamente si vivono.

Hebe Munoz, professoressa di Lingue, nasce in Venezuela e da questo Paese eredita le passioni per il canto e la danza. Ma la sua grande passione è la Poesia, sin da bambina. Giunta in Italia ne diventa Cittadina. La sua peculiarità è la scrittura contestuale e parallela in Spagnolo ed Italiano degli stessi versi. Ha al suo attivo due libri di Poesie ed è stata recentemente ospite del BookCity di Milano e del Festival Internazionale di Poesia di Genova.

Angelica Colombini è logopedista con la passione dell’Arte e della Bellezza attraverso la musica. Oltre che al pianoforte però si dedica alla Fotografia sin da bambina. Affinando col tempo le conoscenze della tecnica e della composizione fotografica. Artista a tutto campo con, anche, lo studio continuo del canto e della danza. Canto che ancora pratica contestualmente alla fotografia.

Renata Gorla, formatasi al Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova ed al Conservatorio “Francesco Evaristo dall’Abaco” di Verona, è Concertista di pianoforte e violoncello. E fa parte dell’orchestra ElasticOrchestra, costituita dalla violinista Mirella Lodi Rizzini di Mantova. È stata impegnata nelle varie rassegne teatrali e concertistiche del Teatro Ariston di Mantova e del Teatro Comunale di Marmirolo. Insegna in scuole di musica della provincia di Mantova e Verona.

Per info: hebemunoz1@gmail.com

Hebe Munoz Poetessa italo-venezuelana
Hebe Munoz
Renata Gorla Concertista
Renata Gorla
Angelica Colombini Artista
Angelica Colombini

Post Author: Kosmikos.info